Fiera Homi Milano il miglior incontro tra operatori del design e dell’arredamento

La Fiera Homi a Milano è da considerarsi uno dei più importanti eventi per chi opera nel settore del design e dell’arredamento. Conosciuto anche come il Salone degli Stili di Vita, l’appuntamento si rinnova ogni anno per portare alla luce le nuove tendenze riguardanti il mondo dell’interior design.

L’evento gode di grande popolarità ed è solito raccogliere, per ogni edizione, un numero in costante crescita di partecipanti, da selezionare tra operatori del settore e consumatori interessati a tutto quello che possiamo comunemente racchiudere nel settore casa.

Tutto il percorso espositivo di Homi segue come una narrazione evolutivadelle diverse tendenze dell’abitare, portando alla luce tantissime e disparate possibilità di scelte e design. Molte sono dunque le opportunità di stringere accordi commerciali durante l’evento fieristico, considerato da sempre una grandissima opportunità di business per gli esperti del settore. Tutti gli showroom e gli stand presentano infatti al pubblico i nuovi sviluppi nel campo dell’arredamento e dell’oggettistica, con stand pronti a ricreare tanti piccoli ambienti domestici a cui poter attingere per la realizzazione di stanze da abitare.

I settori merceologici

L’esposizione si dirama in diversi padiglioni tematici: ciascuno di essi presenta ai visitatori le novità dell’home living, dell’home decor e dell’home gift and trade. L’area Festivity si occupa invece di dare a spazio a tutte quelle imprese che portano in fiera prodotti utili durante le festività, come ad esempio le decorazioni natalizie.

Come abbiamo appena visto, il percorso espositivo è molto ampio e diversificato. Pertanto, diversi sono i settori attraverso cui potersi assicurare un posto all’interno della fiera.

La mostra, sviluppata sulla superficie di 80.000 metri quadri del quartiere di Fiera Milano City, fornisce spazio ad aziende di accessori per tavola e cucina, imprese di home decor, tessuti per la casa, arredi indoor e outdoor e imprese di design classico o contemporaneo. Presenti in fiera realtà aziendali affermate ma anche imprese giovani. Nelle edizione più recenti si sono infatti fatte spazio nuove proposte legate ai settori HomeWellness, Garden & Outdoor, Hobby and Work e kid Style.

Perché partecipare

La fiera Homi è un grandissimo punto d’incontro per architetti, esperti di design, arredatori e rivenditori al dettaglio, divisi tra partecipanti e buyers. Ciò vuol dire che partecipare offre agli espositori la possibilità di conoscere un gran numero di esperti, tagliarsi nuove fette di mercato e stringere accordi commerciali. Tutte le imprese che espongono a HOMI entrano infatti a far parte di una vera e propria communitya cui poter far riferimento anche in futuro e attraverso cui poter allargare la propria rete di contatti.

Come partecipare

Per poter prendere parte alla mostra basta collegarsi al sito dell’evento e selezionare dal menu in alto la voce esporre. Cliccando poi la sezione ‘per partecipare’ vi si aprirà una nuova finestra. Quest’ultima presenta un modulo da compilare con i dati della vostra azienda e il settore in cui preferireste essere inseriti. Dopo aver letto l’informativa sulla privacy e aver acconsentito al trattamento dei dati personali, la vostra candidatura verrà presa in considerazione.