Klimahouse Fiera: l’importanza del risparmio energetico in edilizia
Klimahouse è una fiera che si occupa di edilizia sostenibile. La mostra, oggi giunta alla sua terza edizione, trova sede nel quartiere di Lario Fiere, in provincia di Como, e raggruppa tutti gli operatori del settore presenti sul territorio lombardo.
Tre gli appuntamenti a dividere il programma dell’evento fieristico, che riesce per ogni edizione a raccogliere un gran seguito in tutto il Nord Italia. L’esposizione riesce infatti ad attrarre l’attenzione di un pubblico di circa4800 visitatori ogni volta. Gli espositori sono invece 129, tutti selezionati tra imprese e brand di gran prestigio. Tutto quanto il percorso espositivo ha come comune denominatore l’efficienza energetica in edilizia: l’evento si rivolge infatti a progettisti interessati al tema e a visitatori con voglia di approfondire. Oltre agli stand, in cui poter portare gli sviluppi della propria impresa, la fiera presenta anche un palinsesto di appuntamenti formativi molto interessante.
È proprio un proficuo principio di scambio infatti a determinare tutto quanto il corso dei tre eventi fieristici: Klimahouse si propone infatti ai tanti professionisti che vi partecipano come un’occasione di crescita formativa e condivisione di conoscenze.
Gli espositori
La tutela dell’ambiente è oggi un tema ampiamente discusso. Per questa ragione molte sono le aziende che hanno deciso di rendere l’edilizia un settore ad efficienza energetica. Klimahouse dà quindi spazio a tutte quelle imprese edilizie che operano quotidianamente in tale direzione e dunque tantissime sono le categorie merceologiche prese in analisi per la partecipazione.
Le aziende partecipanti presentano infatti al grande pubblico accumulatori di calore, ascensori a risparmio energetico, caldaie a condensazione, costruzioni a basso consumo energetico, apparecchiature elettrotecniche, intonaci termoisolanti, pavimenti con isolazione termica o acustica e impianti solari per edifici.
Perché partecipare
Sono tanti i motivi per i quali partecipare alla manifestazione. La Klimahouse è una fieraleader a livello nazionale ed internazionale, nonché l’evento di riferimento per chi opera nel settore dell’edilizia a efficienza energetica. L’appuntamento è da intendere come una grandissima opportunità di crescita e formazione professionale: in occasione dell’evento, vengono infatti organizzati ben 14 incontri formativi.
Il programma fieristico presenta dunque tantissime occasioni di aggiornamento, destinate proprio ai tanti professionisti presenti che intendono tornare a casa arricchiti di nuovi spunti, idee e conoscenze. Molte sono infine le possibilità di pubblicizzare l’operato della vostra attività, presentato finalmente ad una community di esperti, buyers e rivenditori.
L’utilizzo di fonti rinnovabili è inoltre un tema molto caro all’Alto Adige: Klimahouse riesce per questo a raccogliere un gran seguito nel Nord Italia e a presentare ad esso il vostro lavoro.
Come partecipare
Partecipare è molto semplice. Vi basterà connettervi al sito dell’evento e cliccare dal menu in alto la voce “PER GLI ESPOSITORI”. Da qui vi si presenterà davanti una nuova finestra: scorrendo in basso, assieme ad una serie di informazioni sull’evento, troverete un modulo da compilare.
Compilando ogni casella sottostante con nome, cognome e settore merceologico dell’azienda, riuscirete ad ottenere un calcolo del preventivo. È importante anche segnalare l’area che intendete occupare. Dopo questa semplice operazione, sarete contattati dall’amministrazione della fiera.