SANA di Bologna, da oltre 30 edizioni, il punto di riferimento per gli operatori del settore biologico.

Il mondo del naturale e del biologico è sempre più al centro delle nostre vite e il modo per scoprire tutte le ultime novità di mercato e uno solo: SANA, il Salone internazionale del naturale e del biologico, una manifestazione fieristica leader in Italia nel suo settore. Un appuntamento unico e imperdibile per stringere rapporti e nuove partnership e per godersi appieno il meglio del biologico presente sul mercato

In sostanza, tutta la manifestazione si sviluppa intorno a tre temi principali:

  • il Food, una finestra su tutto il mondo alimentare e biologico, le innovazioni e le tendenze principali che governano i mercati nazionali e internazionali.
  • Care&Beauty, una visione panoramica delle aziende produttrici di cosmetici, erboristeria, integratori alimentari e i prodotti per la cura del corpo naturale e bio.
  • Green lifestyle, un percorso fra filosofia, valori e prodotti di uno stile di vita ecologico, responsabile e sano.

Cosa offre SANA ai suoi ospiti.

In ogni sua edizione, SANA offre ai suoi partecipanti un ricco calendario di eventi e iniziative, approfondimenti e workshop che celebrano la qualità e la diversità del mondo biologico e naturale italiano. Per questo, c’è SANA Academy che offre convegni per acquisire aggiornamento professionale e formazione. Tutti gli incontri sono condotti da esperti del settore italiani e internazionali e trattano di temi di attualità. Il tutto dedicato, in primis, agli operatori del settore e al pubblico che vi prende parte.

Grazie all’Osservatorio SANA, invece, si ha l’opportunità di condividere e analizzare un anno di monitoraggio sul mercato biologico e di poter visionare gli studi e le ricerche eseguite che per gli operatori professionali e i visitatori, rappresenta una preziosissima fonte di informazione.

Abbiamo ancora SANA Market, una grande opportunità nata per rispondere alle richieste dei consumatori, un mercato diffuso per provare e acquistare alimenti bio, integratori naturali e biologici e i cosmetici, alcuni dei quali, in assoluta anteprima o difficili da reperire nei canali tradizionali.

Un dettaglio non trascurabile e da approfondire è la ricca proposta di servizi e prodotti per chi sceglie uno stile di vita sostenibile con SANA Green Lifestyle: una grande area mercato dove lo stile di vita sano, responsabile ed ecologico fa da padrone. Qui potrai trovare abbigliamento e accessori, prodotti per la casa, per l’ufficio, soluzioni ideale per il tempo libero, lo sport, i viaggi. Tutto questo e molto altro fanno di SANA Green e Lifestyle una favolosa area in grado di catturare l’interesse del pubblico.

La crescita di SANA in questi 30 anni.

In anni in cui il mercato del biologico e del naturale cresce a dismisura perdendo l’etichetta di “mercato di nicchia” e acquisendo quella di mercato di massa, SANA, a sua volta, cresce di pari passo confermando di essere quell’occasione irrinunciabile per tutti coloro i quali (professionisti e non) vogliono fare del biologico e del naturale un modus vivendi. SANA, in questi anni, è diventata la manifestazione leader nel suo settore, sviluppata su oltre 52.000 mq di superficie espositiva, è senza dubbio un’eccellenza per il nostro paese.

SANA è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, del Ministero dell’Ambiente e dalla Tutela del Territorio del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico e il supporto dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.