Bautec Berlino, luogo di connessione per gli esperti del mondo edilizio

Bautec Berlino è una fiera rivolta a tutti quei professionisti che operano all’interno dell’industria edilizia. La mostra rinnova il suo appuntamento ogni due anni, e sempre nel mese di febbraio, scegliendo come sede il Centro fieristico della città Berlino, in Germania.

L’evento è occasione di incontro per le aziende tedesche e internazionali che lavorano nel mondo delle costruzioni o nei settori dell’interior design, dell’ingegneria e delle tecnologie edili.

Bautec viene infatti considerato un prezioso punto di contatto tra i servizi ingegneristici e la costruzione edilizia: due settori apparentemente diversi, eppure stretti in un rapporto di interdipendenza.

Ciò che avvia il proficuo dialogo tra questi due diversi ambiti professionali è l’efficienza energetica, un tema molto discusso all’interno della mostra e alla base delle costruzioni del futuro.

Tutto quanto l’evento sembra infatti essere incentrato sul concetto di risparmio energetico e sull’impiego che questo può trovare all’interno di un’abitazione o di un progetto edilizio.

La fiera : tutto ciò che c’è da sapere

La prima mostra industriale viene avviata nel lontano 1822 e sempre nella città di Berlino. Nel corso del tempo però la riuscita dell’evento viene ostacolata dai conflitti che hanno coinvolto la Germania. Solo nel 1966 la manifestazione raggiunge finalmente il successo, raccogliendo circa 10.000 espositori provenienti da 180 diversi paesi.

Oggi Bautec è una delle fiere di settore più apprezzate al mondo, andando a costituire una grandissima opportunità per i professionisti che intendono affacciarsi ad un mercato internazionale.

Settori merceologici

Bautec dà spazio a diversi ambiti professionali. Sono moltissime le categorie che riescono a trovare collocazione all’interno della fiera, che allarga la concezione di edilizia fino a lasciarla sconfinare nell’interior design. La mostra presenta i prodotti e le novità riguardanti i settori di arredamento per la casa, ingegneria, impianti di aria condizionata, commercio di materiali per edilizia, energia, tecnologie edili, materiali, vendita e produzione di materiali (anche isolanti), attrezzature sanitarie, tetti, costruzioni in legno, tecnologie solari, impianti esterni e attrezzature sportive. Non mancano aree tematiche dedicate ai sistemi intelligenti, alle misure di protezione e alle soluzioni di edilizia sostenibile.

Perché partecipare alla fiera Bautec? Quali sono i vantaggi?

Se stai cercando una buona ragione per partecipare, possiamo dartene a bizzeffe. Tanto per cominciare, per approfondire i temi riguardanti l’energia rinnovabili: al giorno d’oggi, il dibattito sull’efficienza energetica appare sempre più acceso, tanto da fare credere che il futuro dell’edilizia sia legato proprio alle costruzioni green.

Partecipando alla fiera Bautec potrai prendere parte a networking sull’argomento o anche osservare le nuove tendenze commerciali attraverso convegni, seminari e workshop.

Il motivo che spinge così tanti visitatori a giungere in fiera, però, resta legato alle opportunità di business offerte da Bautec. Partecipare vuol dire entrare in contatto con un mercato internazionale e con le più importanti aziende del settore.

La fiera può essere l’occasione che stavi aspettando per spingere la tua attività verso il successo.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Bautec o per prenotare uno stand consultate il sito web https://www.bautec.com/.