IWA OutdoorClassics di Norimberga, dati e numeri di 40 anni di successi e innovazione
IWA OutdoorClassics è una fiera internazionale dedicata alla caccia, agli sport da tiro e alle diverse attrezzature da adoperare durante le attività sportive all’aperto.
Ad ospitare la mostra è il polo espositivo della città di Norimberga, che inaugurò l’evento per la prima volta nel 1974. Le prime edizioni della fiera contavano poco più di cento espositori e un pubblico prettamente tedesco. Pian piano però la manifestazione iniziò ad acquisire sempre più seguito, conquistando gradualmente un’ affluenza multiculturale e di maggiore espansione.
Oggi la fiera nazionale dei prodotti da armi da fuoco accoglie abitualmente un gran numero di visitatori, provenienti dall’Europa e dal mondo.
La fiera
L’incontro è stimato oggi più che mai come la principale manifestazione dedicata a questa precisa nicchia professionale. Disposto in padiglioni e aree tematiche, il polo espositivo di Norimberga si qualifica dunque come il più grande centro d’aggregazione per gli appassionati della caccia, delle armi e delle attività all’aperto. Gli utenti raccolti giungono in fiera non solo per l’acquisto dei prodotti proposti ma anche per tenersi continuamente aggiornati sulle nuove proposte. Anche per gli espositori l’evento è un’opportunità di crescita formativa, capace di tenere aggiornate le diverse aziende produttrici sulle nuove richieste e tendenze di mercato.
Settori merceologici
Sono tanti i settori tematici inclusi all’interno della mostra, che presenta dunque una vasta proposta merceologica. Tra le diverse categorie troviamo padiglioni dedicate all’artigianato tradizionale, alle attrezzature richieste dalle attività all’aperto, ai capi d’abbigliamento indicati per la caccia e ai vari accessori necessari alla pratica sportiva di tiro.
Gli esperti di caccia potranno trovare all’interno della mostra pistole di alta qualità e fornitori internazionali a cui poter fare riferimento. Non mancano stand dedicati ai materiali leggeri o all’attrezzatura per l’autodifesa civile e ufficiale.
Perché partecipare
Come sottolineato poc’anzi, IWA OutdoorClassics è considerato il principale punto d’incontro tra esperti e appassionati. Prendere parte alla fiera significa quindi esporre la propria impresa ad un pubblico molto più esteso e di tipo internazionale. Inoltre, all’interno della mostra potrete stringere nuove relazioni commerciali o entrare in contatto con i più noti produttori del settore.
L’evento fieristico è infatti destinato a quelle imprese che intendono spingere il proprio business verso nuove direzioni o conoscere le tendenze di mercato più attuali per incrementare le vendite dell’anno corrente.
Come partecipare
Partecipare è molto semplice. Se anche tu intendi prendere parte alla mostra e portare la tua azienda in fiera, ti basterà raggiungere il sito dell’evento e reperire la pagina dei contatti. La soluzione più semplice resta comunque quella di selezionare, dalla barra del menu principale, la voce ‘per gli espositori’: in questa finestra ti troverai davanti tante possibili opzioni. Puoi scegliere tra la possibilità di richiedere semplicemente informazioni e quella di scaricare i moduli online per presentare la tua richiesta. Nella medesima finestra troverai dei suggerimenti per l’iscrizione via web, dei servizi di marketing riservati alle aziende espositrici e un supporto pubblicitario da poter prendere in considerazione. Nella sezione download, infine, potrai scaricare la documentazione a te più adeguata.