Mecspe di Parma: eccellenza della Tecnologia Applicata all’Industria
Mecspe è la fiera dedicata all’industria manifatturiera, accolta come da consuetudine dal polo espositivo FierediParma.
La manifestazione si propone come una grandissima occasione per i professionisti del settore che intendono confrontarsi o scambiarsi idee e spunti, oltre che una preziosa possibilità per le aziende che desiderano farsi conoscersi o affacciarsi ad un mercato più allargato.
La fiera
I numeri delle precedenti edizioni parlano chiaro: 56.000 sono i visitatori e i professionisti che per le precedenti edizioni hanno deciso di prendere parte alla mostra. Anche per questa ragione la fiera ha acquisito con il tempo sempre più autorevolezza, riuscendo a qualificarsi come uno degli appuntamenti più attesi in città. I padiglioni tematici del percorso espositivo offrono all’utente giunto in visita una esaustiva panoramica del mercato a cui si affaccia. Tutta quanta la fiera sarà inoltre incentrata sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e sul rapporto che esse tessono ormai con questa precisa nicchia professionale.
La mostra si svilupperà su una superficie di 135.000 metri quadri e andrà ad ospitare circa 236 aziende espositrici.
Settori Merceologici
La disposizione delle diverse aree tematiche della mostra offre spazio a numerosi settori merceologici; dodici sono infatti i segmenti professionali disposti e presi in analisi per l’occasione.
I saloni prenderanno in analisi i seguenti settori: l’automazione e la robotica, la logistica, le macchine utensili, la metrologia ed anche il controllo qualità, l’industria digitale, le trasmissioni di potenza, i trattamenti e le finiture, gli euro- stampi, le macchine e la subfornitura plastica; i materiali non ferrosi e le leghe; la produzione additiva.
Perché partecipare
Mecspe è una fiera business to business che attira solo un pubblico minuziosamente targettizzato.Il visitatore che giunge alla mostra è sicuramente a capo un’impresa e alla continua ricerca di nuove metodologie, proposte o partner da poter introdurre nel proprio organico.
La disposizione degli spazi – assieme alla scelta di dividere la mostra in dodici diversi saloni – favorisce l’affluenza di un pubblico profilato, che sa già quello che sta cercando o verso cosa indirizzare la propria attenzione.
La manifestazione può anche essere intesa come una grandissima opportunità di aggiornamento professionale e infatti molti sono gli appuntamenti formativi a cui poter prendere parte durante la fiera.
L’organizzazione fieristica offre inoltre la possibilità di prendere parte ad incontri B2B con buyers esteri o, se lo si desidera, a laboratori itineranti.
Come partecipare
Se anche tu intendi partecipare alla fiera e dare maggiore visibilità alla tua azienda, puoi registrarti al sito dell’evento e cercare la pagina dei contatti.
Una volta fatto il login c’è un’intera sezione dedicata ai possibili espositori: in essa troverai tutte le informazioni che stai cercando, come ad esempio la listadei documenti da presentare. La procedura da seguire è molto semplice: vi basterà selezionare dalla barra del menu principale la voce ‘espositori’ e subito dopo ‘documenti espositori’. In fondo alla pagina troverete un banner che invita a richiedere informazioni, cliccandoci sopra con il cursore del mouse sarete reindirizzati nella pagina dei contatti. A questo punto non vi resterà altro da fare che compilare il modulo online.