Domotex: cosa spinge oltre 1400 espositori a partecipare all’evento leader per il mondo dei rivestimenti per pavimenti

Domotex è una fiera dedicata all’architettura e tutto che quel che concerne la realizzazione di un ambiente domestico. Rivestimenti, pavimentazioni, design, arredamento: tutti questi settori si uniscono e cooperano tra loro sotto il tetto del centro espositivo di Hannover.

È proprio la bellissima città tedesca ad ospitare annualmente l’evento, affermatosi nel corso degli anni come una tra le più importanti fiere che hanno avuto luogo in Germania.

A rendere la mostra tanto rinomata, l’affluenza che essa è capace di generare: la sua edizione più recente è infatti riuscita nell’intento di portare in fiera una platea di circa 45.000 visitatori, provenienti da ogni parte del mondo.

La manifestazione, che si sviluppa su uno spazio espositivo largo 160.000 metri quadri, vede la partecipazione di 1400 aziende espositrici, giunte in fiera da 100 paesi diversi: un’esposizione multiculturale che funge da magnete per i mercati internazionali.

Una delle ragioni per le quali tante imprese scelgono di prendere parte alla fiera, è infatti ben rappresentata dalla possibilità loro offerta di poter entrare in contatto con buyers, professionisti ed imprenditori provenienti dalla Germania, dalla Francia o dagli Stati Uniti.

La fiera : tutto ciò che c’è da sapere

La fiera è oggi occasione d’incontro per le tante figure professionali che popolano l’industria delle pavimentazione e dei rivestimenti. Essendo un evento rivolto esclusivamente ai professionisti, il pubblico che si presenta alla manifestazione si compone di ingegneri, architetti, interior design e mille altri operatori del settore edilizio, partecipano alla fiera anche blogger internazionali. Una platea di esperti raddoppia le possibilità di vendita, poiché satura di persone che giungono in fiera per acquistare, conoscere nuove imprese e stringere collaborazioni.

Settori merceologici

Sono tanti i settori merceologici che possono trovare posto all’interno di Domotex. Come abbiamo puntualizzato all’inizio, il focus dell’esposizione è posto sull’industria della pavimentazione e dei rivestimenti, tuttavia la mostra sconfina in tante altre aree di produzione.

Pertanto, il percorso fieristico si snoda tra zone che danno luce a tappeti fatti a mano, tappeti realizzati a macchina, zerbini, pavimenti, piastrelle, tecnologie di applicazione, parimenti azioni in legno per esterni; e altre in cui trovano spazio tutti quei settori che si occupano di contestualizzare la scelta della pavimentazione.

Perché partecipare alla fiera Domotex?

Partecipare come è una buona idea soprattutto per chi è in cerca di visibilità. L’evento, come abbiamo visto dai numero sopracitati, gode di un’affluenza di grande rilevanza. Chi vi partecipa ha la possibilità di dare luce al proprio brand e di conoscere tanti professionisti con cui poter cooperare.

Le aziende che partecipano alla fiera riescono ad entrare in contatto quindi con numerose aziende, partner e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Riescono a migliorare la propria immagine, la propria Brand Reputation ed incrementare il business.

Le aziende inoltre durante la fiera riescono anche ad ottenere i contatti dei potenziali clienti e quindi avranno la possibilità, al termine della fiera, di ricontattarli e proporre loro eventuali promozioni sui prodotti mostrati durante la fiera.