EuroBLECH, l’esposizione verticale dedicata la mondo della lavorazione della lamiera

EuroBlech è una fiera dedicata al mondo della lavorazione della lamiera. L’evento si svolge ogni anno nel polo fieristico di Hannover, in Germania, proponendosi come una delle più grandi piattaforme per i professionisti del settore.

La mostra mette in luce le tecnologie, gli strumenti e i nuovi sviluppi di un mercato in via di sviluppo. Anche per questo le ultime edizione della fiera hanno registrato un numero impressionante di partecipanti:

… e aziende espositrici che hanno preso parte alla fiera, giungendo ad Hannover da ogni angolo d’Europa e del mondo. I visitatori sono stati invece 53.600: un flusso tanto corposo da portare il nome della fiera tra i popolari eventi della scena europea e mondiale.

Oggi Euroblach costituisce una grandissima community, fondata proprio sulla cooperazione dei tanti partecipanti che popolano la mostra. Chi vi partecipa sa di poter trovare negli altri standisti, oltre che un competitors, qualcuno da cui apprendere, imparare e tratte nuove ispirazioni.

È il sentimento di condivisione a muovere le dinamiche che regolano il corso dell’evento. L’esigenza di apprendimento collettivo viene infatti appagato da networking, speed meeting e workshop a cui poter partecipare.

Ciascuno di questi incontri dà inoltre la possibilità di entrare in contatto con buyers, ingegneri, architetti ed imprenditori pronti ad investire o a chiudere accordi di vicendevole profitto.

Settori merceologici

Sono tante le sezioni merceologiche che riescono a trovare posto in fiera. Tra strumenti industriali, macchinari ecomponentistica l’esposizione – che è prima nel mondo – attraversa tutte quante le categorie del settore. Pertanto alla fiera troveremo aree tematiche che mettono in luce i seguenti ambiti: componenti e assemblaggi; formatura; movimentazione; lavorazione flessibile della lamiera; taglio; separazione; lavorazione tubi; lavorazione di strutture ibride in lamiera e plastica; produzione additiva; utensili; giunzione e saldatura; accessori; fissaggio.

Perché partecipare alla fiera EuroBLECH ? Quali sono i vantaggi?

Sono tante le ragioni per cui bisognerebbe partecipare alla prossima edizione di EuroBLECH. L’incontro è infatti da intendersi come uno spazio di crescita in cui ingegneri, produttori, distributori e architetti si incontrano annualmente per aggiornarsi. Molti sono gli incontri formativi destinati ai tanti professionisti giunti in fiera. Workshop, meeting e convegni discutono di mobilità elettrica e produzione sostenibile, ma anche degli obiettivi da raggiungere nell’anno corrente. Un’attenzione di riguardo va alla digitalizzazione e al ruolo che essa occuperà in futuro. Ampio spazio viene poi destinato ai processi di lavorazione, alla logistica, alla progettazione e al controllo.

Le aziende partecipando alla fiera EuroBLECH potranno migliorare la loro immagine ed incrementare il numero dei clienti. Infatti, durante la fiera le aziende raccolgono biglietti da visita, contatti dei numerosi visitatori che passano nello stand e li ricontattano i giorni successivi alla fiera proponendo loro nuovi prodotti, oppure li informando di sconti e promozioni speciali.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera EuroBLECH oppure per prenotare uno stand consulta il sito web https://www.euroblech.com . E’ possibile prenotare gli stand e personalizzarli in base alle proprie esigenze e della dimensione che si preferisce, da 156 mq a 30 mq.