Fiere dedicate all’idraulica in Europa e nel mondo, quali le più importanti?

L’industria idraulica è posta al centro dell’attività fieristica europea. Questo settore, che facilmente trova modo di introdursi in tanti altri ambiti professionali, viene collocato sotto i riflettori delle più importanti fiere d’Europa e del mondo. Ciascuna di queste mette in luce le diverse declinazioni dell’ambito, attraverso un’esposizione che si snoda tra mille o più categorie: impianti ed apparecchiature per la produzione, accumulatori termici con ghiaccio, tecnologie di ultima generazione, componentistica, macchine ed attrezzature, compressione e distribuzione, accoppiatori idraulici per la velocità controllata.

I settori sopracitati danno vita alle più popolari mostre fieristiche del mondo. Gli eventi che vengono presentati su scala mondiale costituiscono per chi opera nel settore una grandissima opportunità.

Ma quali sono dunque le fiere dedicate al mondo idraulico che non bisognerebbe mai perdere?

Scopriamolo subito.

Energie Spartage

Energie Spartage è una fiera che si svolge in uno dei centri fieristici più importanti della Germania. È la città di Hannover ad ospitare l’evento, dedicato all’idraulica, alle energie rinnovabili e all’impiego che queste possono trovare all’interno di una casa. L’esposizione percorre una linea retta tra stand dedicati all’edilizia e alla ristrutturazione, ai sistemi di refrigerazione e riscaldamento e all’impiantistica idraulica. La mostra viene organizzata annualmente, nel mese di novembre, nel polo fieristico di Detusche Messe.

AquaTherm

AquaTherm si tiene invece nella città di Praga. La fiera si svolge annualmente, nel mese di marzo, e riesce per ogni suo appuntamento a raccogliere l’entusiasmo di un gran numero di professionisti. L’esposizione ha come tema l’acqua e l’uso che di essa viene fatto all’interno di un ambiente domestico. La mostra segue il percorso di tanti innovativi stand che, messi in fila l’uno dietro l’altro, guidano il visitatore alla scoperta di impianti idraulici, sistemi di refrigerazioni, sistemi di riscaldamento e impianti fotovoltaici.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Giunta ormai alla sua cinquantesima edizione, la Mostra Convegno Expocomfort di Milano è un punto di riferimento per tutti quei professionisti che lavorano per rendere migliore un’abitazione. Sono tanti i settori presi in analisi da questa manifestazione, dall’edilizia alla domotica. Un focus importante della fiera è però dedicato all’idraulica e ai tanti ruoli che essa può avere all’interno di un nido domestico. Ai tanti visitatori giunti in fiera, il percorso propone impianti di ultima generazione, sistemi di refrigerazione, di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento, di pompe di calore, di ventilazione, di componentistica e accessori. Importante in questo evento è anche l’attenzione prestata alle tipologie di impianti, sia semplici che complessi, in grado di risolvere ogni situazione in breve tempo e in ogni tipologie di ambiente. I professionisti del settore saranno poi introdotti in aree destinate alla formazione, attraverso cui poter prendere parte a meeting e convegni. Questa fiera si svolge a Fiera Milano, il quartiere fieristico costituito da 20 padiglioni ed un centro convegni che ospita ogni anno eventi di interesse mondiale.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort oppure se volete prenotare uno stand per il prossimo evento consultare il sito web https://www.mcexpocomfort.it