Le principali esposizioni di riferimento dedicate al mondo della Stampa digitale e cartacea

Al giorno d’oggi, in cui l’informazione passa per internet e per i social network, possiamo serenamente affermare che sia la stampa digitale ad avere in pugno il mondo. Sebbene quella cartacea abbia subito un lieve arresto in favore della prima, non si può comunque dire che essa non rappresenti un settore redditizio.

A rimostranza di tale teoria, i tantissimi eventi fieristici che vengono dedicati al settore.

Sono molte infatti le città europee che hanno scelto di mettere in luce il mondo della tipografia, della grafica o dell’editoria attraverso la stampa digitale e cartacea.

I centri fieristici più importanti del mondo scelgono di aprire le proprie porte ad un ambito professionale che, purché se ne dica, trova sempre il modo di reinventarsi e di splendere.

Quali sono dunque le più importanti fiere che portano sotto la lente d’ingrandimento questo particolare ambito lavorativo?

Nell’articolo di oggi ve ne indichiamo qualcuna.

Drupa

Drupa è una fiera che trova sede nel polo fieristico della città di Düsseldorf, in Germania.

L’evento si svolge ogni quattro anni, riuscendo ogni volta a replicare un clamoroso successo. Punto di riferimento per i tanti esperti del settore, la mostra si è affermata nel tempo come una piattaforma su cui poter contare quando si ha bisogno di aggiornarsi sulle nuove tendenze. Evento leader per il settore dei print media, Drupa dà vita ad un’esposizione in cui trovano spazio macchine di produzione, macchine industriali, stampa, cartotecnica e grafica. Il pubblico raccolto è costituito principalmente da operatori del settore del packaging, top manager, print buyers, associazioni di categoria e decision makers.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Drupa oppure per prenotare un stand consultate il sito web https://www.drupa.com/

Fespa

Fespa si svolge sempre in Germania. È il polo espositivo della città di Colonia ad accogliere un’altra importante fiera dedicata alla stampa digitale. L’evento è infatti rivolto ad una community di esperti di stampa serigrafia, stampa digitale o stampa tessile.Anche stavolta parliamo di una mostra che riesce a raccogliere un seguito importante: parte degli espositori e dei visitatori presenti in fiera fanno parte di associazioni dedicate al settore.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Fespa oppure per prenotare un stand consultate il sito web https://www.fespa.com

Tissue World

Tissue World è una mostra che si è svolta – anche – a Milano. È il quartiere fieristico Fiera Milano City, infatti, ha ospitato l’edizione italiana della fiera internazionale. L’evento Tissue World si svolge ogni due anni e sempre nel mese di marzo. L’esposizione riesce ad ottenere sempre un inaspettato successo, proponendosi come centro d’aggregazione per tutti gli esperti e gli appassionati di stampa digitale o cartacea.

Partecipando a questa fiera è possibile incontrare partner e fornitori e instaurare con essi partnership. Sono numerose le aziende che vi partecipano e numerosi i visitatori di ogni edizione. E’ possibile migliorare la propria Brand Awareness e incrementare il proprio fatturato

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Tissue World oppure per prenotare un stand consultate il sito web https://www.tissueworld.com/