Quali sono le caratteristiche di Electronica, la fiera di riferimento per gli operatori del settore che si svolge a Monaco di Baviera

Electronica è una fiera che si svolge annualmente nel centro fieristico di Monaco di Baviera. Come si evince dal nome stesso, la mostra è interamente dedicata all’industria elettronica e ai professionisti che vi operano.

Nel tempo la manifestazione è infatti diventata, per tutte le figure professionali che ricoprono un ruolo all’interno del settore, un vero e proprio punto di riferimento. Sono molti infatti gli operatori che ogni anno, nel mese di novembre, partono per la Germania al fine di conquistare il proprio posto in fiera.

La fiera: tutto ciò che c’è da sapere

Electronica rappresenta una grandissima occasione per un imprenditore.Si tratta di una delle fiere più importanti di settore che si svolgono in Germania. Tutte le aziende che ricercano sana visibilità, trovano infatti nella mostra una buona vetrina attraverso cui potersi mostrare al pubblico.

Le ultime edizioni della manifestazione hanno raccolto oltre 75.000 visitatori: un’utenza corposa che ha attirato l’interesse di 2737 aziende espositrici.

La platea ampia e diversificata che risponde all’evento è stata nel tempo un incentivo capace di portare in fiera le più rinomate imprese del settore.

Oggi, Electronica può vantare un’esposizione in cui compaiono brand popolarissimi e esperti a cui è affidato lo sviluppo dell’industria.

Non mancano, in occasione della mostra, incontri formativi e speed meeting attraverso cui potersi confrontare e trovare nuovi spunti.

Settori merceologici

I settori merceologici inclusi all’interno della mostra sono diversi tra loro ma comunque comunemente attribuibili al mondo dell’elettronica. L’esposizione si snoda in disparate aree tematiche, che attraversano il polo fieristico di Monaco ponendo il focus ora sull’automazione, ora sui beni di consumo. Ampio spazio è lascio alla componentistica e dunque ai chip di memoria, alle batterie per computer portatili e ai supporti per i lettori CD-Rom. Non mancano tecnologie di supporto per il televisore, impianti di riscaldamento e componenti da applicare a sistemi di calcolo. Trovano spazio all’interno della fiera anche tubi catodici, semiconduttori, alternatori e condensatori.

Perché partecipare alla fiera Electronica? Quali sono i vantaggi?

Se anche tu operi nell’industria dell’elettronica, partecipare alla fiera potrebbe costituire per te una preziosa opportunità di crescita e guadagno. I numeri citati all’inizio dell’articolo parlano chiarissimo: la mostra di Monaco raccoglie un seguito impossibile da trascurare, che va a rappresentare per un imprenditore una grandissima possibilità di guadagno.

Non mancano gli incontri formativi, destinati ai tanti professionisti presenti. Molte delle discussioni affrontate seguono il tema M2M/mobilità o discutono di sensori, sicurezza e software industriali.

In qualunque modo si scelga di guardarla, Electronica è oggi un evento che apre a moltissime possibilità di crescita.

Le aziende infatti entrano in contatto con imprenditori e manager di altre realtà, con visitatori e appassionati del settore e con partner. Esse riescono inoltre a raccogliere un gran numero di contatti e avere maggiori opportunità di trovare più clienti e incrementare il business.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Electronica oppure per prenotare uno stand consulta il sito web https://electronica.de/