Quali sono le fiere più importanti per il mondo della moda e dell’abbigliamento?

L’industria della moda suscita sempre un grande interesse. Per questa ragione, le fiere ad essa dedicate riescono ad attrarre un impressionante numero di visitatori, riscuotendo ogni volta un successo senza precedenti.

Il fashion system riesce a catturare l’interesse sia delle donne che degli uomini, degli adulti come dei giovani: è facile quindi intuire come mai gli eventi dedicati allo stile e all’abbigliamento riescano a generare tanto traffico.

Basti pensare al fatto che le più grandi e moderne metropoli al mondo, puntino proprio sugli eventi dedicati al fashion per rimettere in moto l’attività economica.

Milano, Parigi e New York sono da sempre tre imprescindibili punti di riferimento se si parla di moda. Sono tante altre, però, le città che ospitano fiere dedicate al settore della moda e dell’abbigliamento. Nell’articolo di oggi abbiamo provato a raggruppare gli eventi fieristici più importanti del mondo della moda. Vediamo insieme quali sono le 5 fiere più importanti per il mondo della moda e dell’abbigliamento.

  1. New York Fashion Week

La New York Fashion Week, nota anche come la Settimana della moda Mercedes-Benz, è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di moda. L’evento si tiene due volte all’ anno e determina le tendenze delle stagioni uscenti. Il carattere glam della fiera ne ha accresciuto la fama. Al Salone, New York Fashion Weekn, presenziano gli stilisti più grandi del mondo, ma anche attori, modelle e volti noti dello show business. E’ considerata una delle “Big Four”, una delle principali fiere della moda insieme a quella di Parigi, di Londra e di Milano.

Per ricevere maggiori informazioni consulta il sito web: http://nyfw.com/

  1. Parigi Fashion Week

La settimana della moda di Parigi è altrettanto importante. Anche stavolta parliamo di un evento d’elitè, unico ed emozionante, che si dirama in due diversi incontri stagionali. Le sfilate propongono le collezioni da cui poter prendere spunto per le stagioni primavera/estate e quelle autunno/inverno.

Per ricevere maggiori informazioni consulta il sito web: https://fhcm.paris/en/

  1. Milano Fashion Week

Milano è da sempre considerata la capitale della moda per eccellenza. È proprio il capoluogo italiano ad aver esportato l’arte sartoriale italiana in tutto il resto del mondo. La settimana della moda milanese si tiene nel periodo che va tra febbraio e marzo e tra i mesi di settembre e ottobre.

Per ricevere maggiori informazioni consulta il sito web: https://www.cameramoda.it/it/

  1. Moda U.K

A dettare i trend britannici ci pensa invece Moda U.K., una fiera che si tiene nella città di Birmingham. Il programma dell’evento propone una fornitura di abbigliamento per uomini e donne, ma anche un calendario ricco di seminari e appuntamenti formativi.

Per ricevere maggiori informazioni consulta il sito web: https://www.moda-uk.co.uk/

  1. Ciff Copenaghen

Organizzato dalla Federazione danese di tessili e abbigliamento, la fiera Ciff di Copenaghen apre le porte del Bella Center a tantissimi appassionati di moda e abbigliamento. Come per i precedenti eventi, anche questa fiera rinnova il suo appuntamento due volte all’anno e inaugura nuove tendenze attraverso sfilate e presentazioni.

Per ricevere maggiori informazioni consulta il sito web: http://www.ciff.dk/