CWIEME Berlino, dal 1996 punto di riferimento per chi opera nel mondo dei motori elettrici

Cwieme è uno dei più importanti eventi legati all’industria della manifattura. La fiera si sviluppa su un ampio spazio espositivo, riuscendo ad attirare l’interesse di un gran numero di visitatori.

L’appuntamento annuale trova sede nel polo fieristico della città di Berlino e si propone come un grandissimo punto di riferimento per le aziende, i professionisti e gli imprenditori che operano nel settore. I visitatori vengono introdotti in uno spazio espositivo animato da sofisticate tecnologie e ingegnosi strumenti dell’industria manifatturiera. L’evento costituisce per le imprese che scelgono di parteciparvi una preziosa opportunità: Cwieme presenta gli espositori ad un pubblico internazionale, all’interno del quale si fanno strada buyers ed esperti con cui poter collaborare o chiudere accordi commerciali.

La fiera è, ormai dal 1996, una piattaforma di riferimento per le tante aziende che sperano di poter arrivare al successo, crescere o formarsi attraverso i contatti acquisiti durante l’evento.

La fiera dura tre giorni ed in questi tre giorni le aziende propongono le loro novità ai numerosi visitatori che entrano nei loro stand. Grazie a CWIEME le aziende riescono ad interfacciarsi con i partner commerciali discutendo dei nuovi progetti e delle nuove idee.

Molti sono infatti gli incontri formativi aperti ai partecipanti.

Settori merceologici della fiera CWIEME

Sono tante le sezioni merceologiche che trovano collocazione all’interno della fiera. L’attenzione viene posta soprattutto sui materiali impiegati all’interno dell’attività manifatturiera e sulle tecnologie applicate nei processi di produzione. Le aree tematiche prese in analisi sono molteplici: la mostra lascia spazio a penumatici, motori elettrici, componenti e accessori, strumenti di fabbricazione, impianti di robotica, trasmissioni di potenza, logistica, trattamenti e rifiniture.

Non mancano aree dedicate alla subfornitura elettronica; alle macchine e subfornitura plastica e alla produzione additiva.

Perché partecipare alla fiera CWIEME ? Quali sono i vantaggi?

Sono tanti i motivi per cui partecipare al Cwieme di Berlino potrebbe essere una buona idea.

Tanto per cominciare, la posizione strategica del quartiere fieristico favorisce il traffico in fiera: Berlino è una città avanguardistica e multiculturale e in quanto tale riesce ad ottenere seguito da gran parte d’Europa. Alla mostra giungono infatti professionisti provenienti da ogni parte del mondo, portando il punto di vista e il modo di operare di una nazione diversa, da cui poter apprendere nozioni, spunti e idee. Inoltre, la fiera favorisce l’affluenza di un pubblico profilato, all’interno del quale possiamo riconoscere esperti, tecnici ed imprenditori che non aspettano altro che chiudere un valido accordo commerciale.

Infine, l’evento può essere inteso come una validissima opportunità di aggiornamento e crescita formativa. Molti sono gli appuntamenti, i congressi e gli speed meeting dedicati agli operai dell’industria manifatturiera che intendono migliorarsi o trovare nuove idee a cui attingere.

Le aziende che partecipano alla fiera Cwieme riescono a migliorare la loro visibilità e la loro immagine e soprattutto raccolgono numerosi contatti di appassionati o di potenziali clienti che potranno essere ricontattati al termine della fiera proponendo promozioni , sconti o presentando i nuovi prodotti.