Imballaggio e Packaging, quali le esposizioni più importanti in Italia ed Europa

Il mondo del packaging si allarga sempre più, crescendo in modo esponenziale. Le fiere dedicate a questo particolare settore dominano ormai su tutte le altre, riuscendo a raccogliere quasi sempre un seguito di gran soddisfazione.

Il settore dell’imballaggio riesce a declinarsi e a trovare posti di tante altre nicchie lavorative. Ognuno dei segmenti professionali contenuti riesce quindi a conquistare terreno nelle più conosciute fiere di settore. Le manifestazioni destinate agli operatori dell’industria del packaging riescono ad attirare, come dicevamo poc’anzi, sempre molto traffico. Partecipare ad una delle fiere in questione significa avere la possibilità di entrare in contatto con un pubblico incredibilmente esteso e raddoppiare quindi le vendite nei giorni dell’evento.

Ma quali sono gli incontri fieristici più importanti tra quelli dedicati al mondo dell’imballaggio?

Pharmapack

Pharmapack è una fiera che porta sotto i riflettori l’industria del packaging. E’ nata nel 1997 è attualmente considerata una delle principali fiere del settore packaging farmaceutico. L’evento si svolge ogni anno nel centro espositivo Expo Porte de Varsailles, riuscendo a raggruppare in un unico spazio tutti i professionisti dell’industria farmaceutica e quelli che invece operano nel settore dell’imballaggio. Le ultime edizioni della mostra sono riuscite ad ottenere una platea di 50.000 visitatori. Partecipando a questa l’aziende hanno maggiore visibilità, migliorano la propria Brand Awareness e incrementano il fatturato.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Pharmapack oppure per prenotare uno stand consultare il sito web https://www.pharmapackeurope.com

Euroshop

L’Euroshop si tiene invece nella città di Düsseldorf ed è anch’essa una delle più popolari fiere dedicate al settore.Nacque nel 1966 con 331 espositori. L’evento si svolge ogni tre anni e rinnova il suo appuntamento nel centro espositivo della città. Le categorie prese in analisi dall’esposizione sono tantissime: l’industria alberghiera ricopre gran parte del percorso, ma trovano spazio anche aree dedicate ai viaggi, alla ristorazione, al food & beverage e all’industria agroalimentare. Non mancano discussioni collettive che si propongono di prendere in analisi il ruolo della tecnologie e le diverse macchine che è possibile integrare nella fase di produzione.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Pharmapack oppure per prenotare uno stand consultare il sito web https://www.euroshop-tradefair.com/

Pte – PromotionTrade Exhibition

La città di Milano, e il quartiere fieristico di Rho, ospitano il Pte – PromotionTrade Exhibition. L’evento, oggi giunto al suo 20esimo anniversario, dedica tutta quanta la sua esposizione all’oggetto promozionale e alle tecnologie del packaging. Per ogni sua edizione la mostra ha raccolto un discreto successo: gli incontri più recenti hanno infatti registrato la presenza di un pubblico particolarmente esteso. Oggi la fiera vede la presenza di due principali aree quella dedicata alle macchine per la personalizzazione e quella dedicata all’articoli tessili e all’oggettistica. Nella prima area vengono esposte le nuove macchina di stampa digitale, di incisione, di ricamo, di stampa 3d, di stampa laser. Durante la fiera sono sempre organizzati workshop, seminari e convegni interessanti per tutti i visitatori.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Pharmapack oppure per prenotare uno stand consultare il sito web http://www.promotiontradeexhibition.it/it